Chi Siamo: LOGO-FAMIGLIAL'A.P.H.E., Associazione pro Handicappati di Eraclea, è un'Associazione di volontariato costituita nel mese di luglio 1982 da un gruppo di genitori e di amici, con lo scopo di integrare dei giovani con problemi di handicap nella vita sociale. L'Associazione ha il riconoscimento giuridico, è iscritta nel registro Regionale delle Associazioni di Volontariato, ha il riconoscimento di "ONLUS".Con l'aiuto di molti volontari l'Associazione ha costituito e oggi gestisce un centro occupazionale diurno, che può ospitare fino a 30 ragazzi  - CEOD - anche in convenzione con l'azienda A.S.S.L. n° 10 di San Donà di Piave e grazie alle donazioni volontarie dei cittadini.

Con la ristrutturazione sono anche stati realizzati due appartamenti protetti con otto posti letto .

Si tratta del "Dopo di Noi" , che abbiamo pensato sin da quando abbiamo iniziato l'attività del Centro, pensando al futuro dei ragazzi che sono diventati adulti ed alle situazioni  più delicate .

 

UCCELLO-DI-CARTA La Casa dell'Accoglienza è un centro diurno che rappresenta attualmente una risposta di socializzazione per 31 ospiti che provengono dal territorio di Eraclea, Jesolo, San Donà di Piave e Noventa di Piave.

Le attività che vi si svolgono sono di tipo riabilitativo, ludico ricreativo, di socializzazione e di lavoro per conto terzi (assemblaggi e produzione di ceramica, mosaico e decoupage).

Negli ultimi anni il Centro ha offerto agli ospiti diverse opportunità di socializzazione al di fuori della struttura: attualmente ci sono 6 ragazzi che effettuano degli stages lavorativi presso strutture scolastiche o supermercati.

 

 

 

 

 

 

20

21

22

Chi è online

Abbiamo 69 visitatori e nessun utente online